polizia

Nella giornata di lunedì 12 maggio, personale del commissariato di Polizia di Stato di Ventimiglia ha proceduto a controllare diversi stabili cittadini in stato di abbandono.

All’interno di un primo stabile venivano trovati due individui extracomunitari sprovvisti di documenti ed un sacco contenente borse e portafogli con marchi contraffatti. Condotti in commissariato per ulteriori accertamenti, gli agenti appuravano che uno dei due uomini fosse destinatario di un provvedimento di espulsione emesso nel marzo 2025 dal Questore di Reggio Calabria.

Gli operatori procedevano pertanto a denunciare quest’ultimo per la violazione di un ordine del Questore mentre l’altro soggetto veniva deferito all’autorità giudiziaria per i reati di contraffazione e ricettazione e successivamente accompagnato al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Gradisca di Isonzo.

In un secondo stabile sito in Corso Francia, i poliziotti riscontravano la presenza di due cittadini extracomunitari intenti a dormire su materassi di fortuna adagiati per terra che, alla vista degli agenti, tentavano repentinamente di occultare qualcosa. A seguito di perquisizione venivano rinvenuti sotto il materasso, un involucro termosaldato con all’interno gr 3 di cocaina, un involucro con all’interno gr 10,12 di hashish, 1 bilancino ancora intriso di stupefacente del tipo cocaina, la somma di 570,00 euro in banconote di vario taglio e 57 bustine in plastica con chiusura a pressione.

I due soggetti venivano deferiti all’autorità giudiziaria in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e la sostanza rinvenuta veniva sequestrata.