video
play-rounded-outline

Si è tenuta questa mattina in Comune a Ventimiglia, alle ore 11:00, la cerimonia di conferimento di encomio solenne e riconoscimento del supporto a chi ha contribuito al ritrovamento del piccolo Allen Bernard Ganao.

Il bambino, scomparso venerdì 11 luglio da un campeggio di Latte, è stato ritrovato incolume domenica 13 luglio, dopo oltre 36 ore di stenuanti ricerche.

Alla presenza dell’intera amministrazione comunale, del Prefetto di Imperia Valerio Massimo Romeo, della famiglia del bambino e delle autorità locali, la cerimonia si è svolta in clima di commozione generale, in una sala gremita.

A ricevere l’encomio solenne sono stati i tre volontari della Protezione Civile “Riviera dei Fiori” che nel concreto hanno ritrovato Allen: Dario Mattiauda, Edoardo Campione e Matteo Trecci. Nell’occasione è stato inoltre conferito un riconoscimento formale a tutte le Forze dell’Ordine e ai corpi volontari intervenuti nelle operazione di ricerca e soccorso.

Il prefetto Romeo ha proposto come suo ultimo atto in provincia di Imperia – visto il prossimo trasferimento a Siena – il dott. Roberto Ravera per l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Le interviste a Flavio Di Muro, Valerio Massimo Romeo e Dario Mattiauda nel video-servizio a inizio articolo.