Simone Bertolucci

“Sono molto soddisfatto della partecipazione a questo bando, perchĂ© ancora una volta viene dimostrata l’attenzione dell’amministrazione verso le nostre frazioni”, dichiara il vicesindaco e assessore alle Frazioni del Comune di Ventimiglia, Simone Bertolucci (Lega) a proposito del progetto presentato dall’amministrazione per il bando da 20 milioni del PNRR per lo sviluppo e la ripopolazione della Valle Bevera.

“Abbiamo scelto il territorio della Val Bevera – spiega il vicesindaco – perchĂ© pensiamo sia adeguato ad una possibile riqualificazione. L’impresa è ardua, perchĂ© verrĂ  premiato un solo progetto in tutta la Liguria, ma ci tengo a ringraziare gli uffici e tutto lo staff per aver lavorato alacremente e presentato il progetto in meno di un mese che, se approvato, consentirĂ  al Comune di Ventimiglia di ricevere importanti somme da destinare allo sviluppo economico della nostra cittĂ ”.

“Tra le opere di rigenerazione urbana previste dal progetto spicca la riqualificazione dell’ex stazione di Bevera destinata a diventare centro per il telelavoro, spazio di accoglienza per i bambini da zero a sei anni, luogo aggregativo. Ringraziamo, per questo, l’On. Flavio Di Muro che, grazie al suo decisivo intervento, ha permesso il trasferimento, a titolo gratuito, della gestione della stazione ferroviaria di stessa dalle Ferrovie dello Stato al Comune di Ventimiglia affinchĂ© possa essere utilizzata per gli scopi sociali predetti”, conclude.