Maxi sequestro di droga a Ventimiglia, dove la Guardia di Finanza ha tratto in arresto un uomo italiano nell’ambito delle attività di contrasto ai traffici illeciti coordinate dal comando provinciale di Imperia.
Nel tardo pomeriggio di mercoledì 27 agosto, i militari della compagnia di Ventimiglia hanno notato l’uomo, già noto per precedenti legati allo spaccio, entrare e uscire da un appartamento della città . Fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di un piccolo involucro contenente 1,8 grammi di cocaina.
Le verifiche sono state subito estese all’abitazione collegata al sospettato: all’interno, i finanzieri hanno rinvenuto 3,8 kg di cocaina nascosti in un armadio, 123 grammi di hashish occultati in un frigorifero, bilancini di precisione, telefoni cellulari, un supporto USB e alcune munizioni.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Imperia, l’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti e possesso abusivo di munizioni.
Le Fiamme Gialle mantengono alta l’attenzione sulla lotta al narcotraffico e allo spaccio di droga, attività che rappresentano una delle principali fonti di sostentamento della criminalità organizzata.