Antonio Andrea Pintacrona, 18enne di Ventimiglia, continua a distinguersi per le sue abilità nello sport del Surfcasting, portando in giro per l’Italia il nome della sua città.

Attualmente sta seguendo dei corsi di perfezionamento al Centro Federale di preparazione olimpica Coni di Tirrenia, per cui è stato appositamente scelto anche in considerazione dei traguardi già raggiunti, tra cui la seconda posizione in classifica nel Campionato Provinciale.

Il giovane, appassionato di pesca sin dalla tenera età avendo praticato insieme al padre, è uno dei due prescelti dalla Federazione Pesca Fipsas in rappresentanza della Liguria in un’ottica di premiazione dei talenti.

Il Surfcasting, tecnica di pesca sportiva che si pratica dalla spiaggia utilizzando canne robuste per lanciare l’esca a distanza, è uno sport ad oggi poco praticato dalle nuove generazioni, in cui il ventimigliese è riuscito a raggiungere risultati degni di attenzione.

“Il Borgo esprime le sue più sincere congratulazioni al neocampione”, ha commentato Richard Bosio, presidente del comitato di quartiere di riferimento.