420 Regata Nazionale-Campione del Garda- Tristano Vacondio

Grande successo per lo Yacht Club Sanremo con una doppia qualificazione al femminile. Roberta Greganti e Francesca Lanteri qualificate per il 420 Junior Europeans (U19) che si farà a Gdynia, Polonia, dal 2 al 10 luglio. E anche qualificate il 420 World Championships ad Alicante, dal 19 al 29 luglio prossimo.

Ma non finisce qui: anche il team Carolina Terzi e Viola Sofia Gentili si è qualificato per il Mondiale ad Alicante.

Alla III Coppa Italia 420 a Campione del Garda, sul totale di 140 barche in ranking, le 9 barche partecipanti si sono piazzate nelle prime 57 posizioni.

“Sono state fatte 18 prove di qualifica, in cui i nostri ragazzi hanno dimostrato impegno e dedizione fino all’ultimo, infatti i team Valerio Mugnano & Giorgio Finke e Nicolò Manica & Pietro Frassoni sono arrivati molto vicino alla qualifica”, racconta Fernanda Sesto, la responsabile della squadra 420 .

“Anche Monaco e Bortesi, i fratelli Denoe, Rossano & Trucchi, Terzi & Dimeco e Fortin & Gallo sono cresciuti tanto in questa stagione e hanno lottato per i loro sogno, e questo vale moltissimo”, prosegue.

Prossimo appuntamento al Trofeo Uniqua a Torre del Lago Puccini, dal 1 al 4 giugno, dove è ancora possibile classificarsi per il Mondiale 420 (ancora 1 posto maschile e 1 femminile).

Un ringraziamento speciale a tutti gli allenatori, a Fernanda Sesto responsabile squadra 420, e a Tommaso Cilli che hanno accompagnato e seguito i ragazzi alla III Coppa Italia.