È avvenuta questa mattina, alle ore 11:00, la visita istituzionale del Senatore della Repubblica Gianni Berrino al Comune di Vallecrosia. Un incontro organizzato per la volontà dello stesso e della giunta, capitanata dal Sindaco Fabio Perri.
Durante la riunione, avvenuta a porte chiuse, il primo cittadino ha discusso con Berrino esigenze e bisogni del suo territorio, a partire dalla necessità di nuovi fondi.
“Il nostro Senatore Gianni Berrino è l’unico rappresentante del Governo nella nostra provincia, quindi per noi è un onore come istituzione, come Sindaco e anche per me come amico”, ha esordito il sindaco Perri. “Chiederemo un aiuto per quelli che possono essere i nostri progetti futuri di sviluppo delle nostre città che sempre più spesso hanno bisogno di finanziamenti che arrivano da enti sovracomunali. Mi aveva già accennato una disponibilità che è quella di sostenerci nel nostro volere di puntare sull’innovazione tecnologica.”
Il Senatore, da parte sua, ha mostrato disponibilità e capacità di ascolto verso le richieste dell’amministrazione, sottolineando la vicinanza della macchina governativa anche alle realtà più piccole come Vallecrosia.
“Mi sembra doveroso ma anche piacevole visitare tutti i comuni del mio collegio e qua è stato eletto un nuovo Sindaco, è l’occasione di venire per la prima volta in questo Comune a sentire le esigenze del territorio e dei Sindaci, ovviamente spiegando loro cosa sta facendo il Governo Meloni e l’attività parlamentare a favore di questi paesi“, ha commentato il Senatore.
Nel video-servizio a inizio articolo le interviste a Gianni Berrino e Fabio Perri.