Grande successo per l’appuntamento speciale di “Vallecrosia – Incontro con gli autori. Appuntamenti di letteratura e dintorni”, dedicato a Tex, che si ù svolto nel pomeriggio presso la biblioteca civica di Vallecrosia con l’incontro con l’autore Federico Volante.

L’iniziativa, curata dall’associazione Il Ponte, in collaborazione con l’assessore alla Cultura Rosella Muratore, ha registrato il tutto esaurito, confermando l’interesse e la partecipazione del pubblico per un personaggio iconico del fumetto italiano e per le proposte culturali di qualità promosse sul territorio.

All’incontro hanno preso parte il sindaco Fabio Perri, il vicesindaco Cristian Quesada, l’assessore Mirko Valenti e i consiglieri comunali Rocco Noto, Rocco Luccisano, Luca Pellegrino e Luciana Rondelli, a testimonianza dell’attenzione e dell’impegno dell’amministrazione comunale nella promozione della cultura.

Nel corso del pomeriggio, Frederik Volante ha accompagnato il pubblico in un viaggio appassionante tra fumetto, narrazione e immaginario collettivo, dando vita a un confronto vivo e partecipato che ha coinvolto lettori di tutte le etĂ .

Un appuntamento che conferma la biblioteca civica di Vallecrosia come luogo centrale di incontro e diffusione culturale e il valore della collaborazione tra associazioni e istituzioni nella costruzione di un’offerta culturale condivisa e di qualità.