vallecrosia - fabio perri

Disagi e ritardi nei lavori stradali di via Don Bosco a Vallecrosia. A intervenire è il sindaco Fabio Perri, che ha voluto chiarire la situazione e scusarsi direttamente con la cittadinanza.

“Cari concittadini, desidero scusarmi, come primo cittadino, personalmente e a nome dell’assessore ai Lavori Pubblici Quesada, per il disagio arrecato e informarvi che, contrariamente a quanto previsto, la strada interessata dai lavori non potrà essere riaperta nei tempi inizialmente comunicati”, esordisce il sindaco.

“Durante le operazioni di scavo”, prosegue Perri, “è emerso un imprevisto tecnico: la presenza di una tubazione del gas che solo dopo l’apertura del cantiere si è potuto accertare essere da spostare, al fine di consentire il corretto passaggio della nuova canalizzazione per la raccolta delle acque”.

L’intervento di spostamento della tubazione sarà effettuato nella mattinata di venerdì. “Subito dopo si procederà alla chiusura dello scavo, così da poter ripristinare la strada entro la data di fine lavori prevista, se non interverranno ulteriori complicazioni”, aggiunge.

Il ritardo avrà ripercussioni anche sulla sosta. “Purtroppo, a causa di questo slittamento, il parcheggio dei Salesiani non potrà essere utilizzato secondo il cronoprogramma iniziale, almeno fino a martedì”.

Il primo cittadino sottolinea infine l’impegno dell’amministrazione comunale nel mantenere un dialogo costante con i cittadini: “Comprendiamo pienamente i disagi che questa situazione comporta. Tuttavia, come potete vedere, l’amministrazione tiene a informare costantemente la cittadinanza sull’andamento dei lavori, con la massima trasparenza. Grazie per la vostra comprensione e collaborazione. Ancora una volta, ci scusiamo per il disagio”, conclude il sindaco Fabio Perri.