Vallecrosia vuole essere a portata di tutti, anche degli amici a quattro zampe di chi la abita. Il sindaco Fabio Perri si è, di fatto, già attivato per rendere la città più vivibile per gli animali domestici e i loro padroni.
“Abbiamo di nuovo reinserito nel piano delle spiagge la spiaggia libera attrezzata per i cani, quindi con i servizi che devono esserci per chi ha un amico a quattro zampe”, ha esordito ai nostri microfoni il primo cittadino. “Oltre a questo abbiamo sottoscritto con le Ambulanze Veterinarie il servizio per pronto soccorso degli animali in caso di emergenza, un servizio importantissimo che il nostro Comune non aveva mai avuto. Noi lo abbiamo sottoscritto appena insediati, ci avviciniamo ormai alla scadenza dei sei mesi di convenzione e la rinnoveremo perché siamo convinti sia un servizio che dobbiamo offrire”.
Un altro simbolo di forte attenzione è la nascita di una nuova area cani, la quale sorgerà vicino al supermercato Conad, in via Roma.
“Si vedrà l’intervento di tante associazioni che si sono rese disponibili a partecipare alla realizzazione di quest’area”, ha proseguito Fabio Perri. “Un’area che sarà suddivisa in maniera attenta e oculata da parte del consigliere Rondelli che sta portando avanti questa iniziativa, anche in funzione della taglia e della dimensione del cane“.
L’intervista completa a Fabio Perri nel video-servizio a inizio articolo.







