casa valdese vallecrosia

Lunedì 19 maggio alle ore 20.30 nel giardino della Casa Valdese di Vallecrosia (in via Colonnello Aprosio 255) avrà luogo un evento culturale organizzato dalla fondazione L’Uomo e il Pellicano: si tratta della presentazione del libro “L’arte di andarsene. Capire il bullismo e creare il proprio capolavoro” di Matteo Filipponi, imprenditore e personal trainer. Sarà presente l’autore. 

Il presidente della fondazione Alberto Guglielmi Manzoni dichiara: “Sono contento di presentare un libro su un tema di grande importanza e su un aspetto della vita che ci riguarda tutti: imparare ad amare se stessi, malgrado ostacoli e comportamenti negativi da parte di taluni nei nostri riguardi; volersi bene per gustare pienamente la vita, per restituire qualità al nostro tempo, per vivere ogni giorno e ogni momento occasioni di ordinaria felicità. Bisognerebbe imparare ad apprezzare di più e a lamentarsi di meno, e quindi essere grati per quello che si ha anche se non si ha tutto quello che si vorrebbe”. 

L’autore del libro Matteo Filipponi scrive: “L’arte di andarsene non è una fuga, ma una scelta. È il coraggio di lasciare alle spalle tutto ciò che ti sminuisce, che invade i tuoi spazi, che ti fa credere di non essere abbastanza. […] Ho conosciuto anch’io la paura e il dolore del bullismo, e so quanto sia difficile credere che ci possa essere una via d’uscita. Ma voglio dirti questo: non sei solo/a. Hai in te più forza di quanto immagini, e questo libro ti aiuterà a trovarla”.