fabio perri

“Nonostante le mie interpellanze e le continue segnalazioni, anche da parte dei cittadini, questa amministrazione non solo non ascolta nessuno, ma il verde pubblico continua ad essere abbandonato”, dichiara il consigliere d’opposizione a Vallecrosia, Fabio Perri.

“Caro consigliere Perrone, le ho segnalato circa 4 mesi fa sul solettone a lei, in presenza del sindaco mentre facevate banchetto elettorale politico, diverse problematiche ed interventi necessari sul verde pubblico vallecrosino, ma ad oggi nonostante le rassicurazioni ricevute, nulla è stato fatto. Motivo? Quando vi ho chiesto se dovevo inviare una comunicazione mi avete detto che non serviva. Allora come mai non è stato ancora fatto?” continua Perri. “Mi riferisco ai rami di un pino in via San Vincenzo, che ormai hanno avvolto completamente un lampione della pubblica illuminazione creando un problema di sicurezza per mancanza di luce e per rischio di rotture”.

“La dimostrazione di un’amministrazione assente, attratta forse a concentrarsi su altro, la si nota facendo semplicemente una passeggiata in città per comprendere che il verde pubblico non è certo priorità di questa amministrazione e che ha bisogno urgentemente di manutenzione ordinaria. Palme, aiuole, giardini ormai sono abbandonate a sé stessi. È questo il verde pubblico a Vallecrosia?” domanda il consigliere. “Viste le false rassicurazioni di intervento oggi ho appena segnalato e richiesto a questo punto per iscritto, un intervento immediato tramite una lettera mandata in Comune, e, spero vivamente, che le nostre segnalazioni questa volta vengano ascoltate. Anche per conto di tutta quella cittadinanza che ama il verde e non lo trasforma in asfalto o cemento”.

“Come molti cittadini mi lamentano, non si può continuare a vedere questo totale menefreghismo e mancanza di attenzioni verso un tema di fondamentale importanza come il verde, la natura, i giardini gli alberi i fiori tutto ciò che oggi è green. Basti pensare che quest’anno anche al Festival di Sanremo il ‘red carpet’ di moquette si è trasformato in ‘green carpet’ con fiori piante e prato. L’amministrazione Biasi aveva promesso di preservare il verde esistente invece sta agendo completamente all’opposto. Una promessa di quelle alla vecchia maniera di fare politica, bla bla bla…”, conclude Perri.