asfalti vallecrosia

“La totale indifferenza verso il verde pubblico è il fallimento dell’attuale amministrazione di Vallecrosia: l’intervento effettuato in via Romana ha per l’ennesima volta visto eliminare gli alberi per far posto ad una spianata di cemento, autobloccanti e forse alle fioriere in progetto che non saranno mai paragonabili agli alberi eliminati”. Lo affermano i consiglieri comunali Fabio Perri e Giovanna Simonetta dai banchi della minoranza.

“Pare evidente che su questo tema di totale importanza per la cittadinanza, al di là di tutte le chiacchere possibili, degli slogan, dei video e dei like inseguiti sui social, il sindaco e la sua giunta non hanno fatto altro – proseguono Perri e Simonetta. – Probabilmente ci sentiremo dire che anche quegli alberi erano malati ma chi gestisce la città per cinque anni è responsabile, anche, della manutenzione di essa. È altresì possibile che ci sentiremo rispondere che la manutenzione del verde in questi anni è stata fatta ma allora significa che andava fatta meglio”.

“Credo fortemente che si poteva gestire diversamente, avviando ad inizio amministrazione un programma quinquennale dedicato alla manutenzione e alla sicurezza del verde pubblico al fine di preservare quello esistente da tempo in città, un’azione coordinata e puntuale con l’aiuto di personale qualificato – conclude Perri. – Purtroppo, il sindaco aveva altre priorità quali ad esempio concludere i progetti iniziati dalla scorsa amministrazione o creare ciclabili senza un senso logico: peccato che aveva promesso di essere il sindaco delle piccole cose non dei grandi progetti fatti di cemento e autobloccanti”.