Nel pomeriggio di ieri a Vallecrosia si è verificato un grave episodio di aggressione ai danni della Polizia locale. Tre agenti, tra cui la comandante Jenny D’Agostino, sono stati attaccati da una donna mentre tentavano di prestarle soccorso.
In proposito è intervenuto il sindaco Fabio Perri: “Desidero esprimere, innanzitutto, la mia più sincera vicinanza e solidarietà agli agenti della Polizia locale coinvolti nell’episodio di aggressione avvenuto nel pomeriggio di ieri. Si è trattato di un evento grave, che ha coinvolto due agenti e la comandante stessa, tutti e tre costretti a recarsi al pronto soccorso per effettuare gli accertamenti sanitari necessari a seguito dell’aggressione subita durante un intervento di ordinaria attività”.
“Sono stato tempestivamente informato dalla comandante del corpo, che ha seguito con attenzione ogni fase dell’intervento e del successivo decorso”, continua Perri. “Fin da subito mi sono mantenuto in costante contatto con il comando, aggiornandomi personalmente sulle condizioni di salute degli operatori coinvolti, che – fortunatamente – non versano in gravi condizioni. L’intervento della Polizia locale si è reso necessario per fronteggiare una situazione complessa, causata da una donna in evidente stato di alterazione e scarsa lucidità, che ha poi reagito con atti violenti nei confronti degli agenti. L’episodio conferma ancora una volta quanto sia delicato e spesso rischioso il lavoro quotidiano svolto con impegno e professionalità dal nostro corpo di polizia locale”.
“Come sindaco, intendo rinnovare il mio pieno sostegno al corpo, condannare ogni forma di violenza nei confronti delle forze dell’ordine e riaffermare il valore fondamentale del loro operato per la sicurezza e la tutela della nostra comunità. L’amministrazione continuerà a essere vicina agli agenti, supportando il loro lavoro e garantendo le condizioni per operare con la massima sicurezza e serenità possibile. Ringrazio tutti gli operatori coinvolti per la prontezza, la professionalità e l’equilibrio con cui hanno gestito una situazione tanto delicata quanto pericolosa”, conclude il primo cittadino.