L’amministrazione comunale di Vallecrosia comunica che, con delibera approvata dalla giunta, è stata formalizzata la convenzione con il servizio di Ambulanze Veterinarie, un’importante iniziativa a beneficio della comunità e di tutti i cittadini che si trovino ad affrontare situazioni di emergenza sanitaria con i propri animali d’affezione.
“Questo servizio, atteso da tempo e da oggi finalmente attivo, rappresenta un concreto passo in avanti verso una città più attenta, più sensibile e più vicina alle esigenze delle persone e dei loro animali”, esordisce il sindaco Fabio Perri. “I residenti potranno usufruire dell’intervento dell’ambulanza veterinaria gratuitamente in caso di emergenza, garantendo così una risposta tempestiva e professionale nei momenti più delicati”.
“Tutto questo grazie al lavoro di concerto dell’assessore Mirko Valenti, con delega alle associazioni, e dei consiglieri di maggioranza Luciana Rondelli e, in particolare, Mattia Petrini”, prosegue il sindaco, “che con grande attenzione, passione e senso di responsabilità hanno seguito da vicino l’iter amministrativo, forti del loro incarico e della delega alla tutela degli animali d’affezione e allo sviluppo delle attività associative nella nostra città. Questa iniziativa, frutto di un lavoro sinergico tra assessorato e consiglieri delegati, vuole essere un forte segnale: per noi il benessere animale è una priorità, parte integrante della qualità della vita urbana e del legame che unisce la nostra comunità”.
“Ringraziamo l’attuale amministrazione per aver dimostrato attenzione, sensibilità e rispetto verso il nostro lavoro e, soprattutto, verso gli animali. Questa convenzione, nata dopo un’interlocuzione attenta con il consigliere Petrini e presa di buon grado dall’intera amministrazione, rappresenta un atto concreto di civiltà e responsabilità. Ci auguriamo che questo esempio venga seguito da molti altri comuni della provincia”, dichiara il presidente delle ambulanze veterinarie, Igor Cassini.
“Con questa nuova convenzione, diamo risposte concrete e costruiamo, insieme, una città più giusta, solidale e attenta a tutti i suoi abitanti, a due e a quattro zampe”, concludono il sindaco e l’amministrazione comunale.