vaccino

Asl1 ricorda alla cittadinanza che sono state aperte le prenotazioni anche su linea a vaccino mRNA per le persone nate tra il 1 gennaio 1952 al 31 dicembre 1961. Nello stesso tempo, si ricorda all’utenza che sono aperte le prenotazioni per la fascia d’età tra i 12 ed i 18 anni.

È bene evidenziare che per i minori di 18 anni, il consenso alla vaccinazione è espresso dai genitori / altri soggetti titolari della potestà genitoriale. Il giorno dell’appuntamento è necessario sia presente almeno uno dei genitori / altro soggetto titolare della potestà genitoriale, che dovrà consegnare delega scritta dell’altro soggetto titolare della potestà genitoriale corredata da copia di documento di identità o dichiarazione di esercitare da solo la potestà genitoriale stessa e firmare davanti al medico il consenso al vaccino Pfizer.

Infine a partire da stasera alle 23, sul portale on line https://prenotovaccino.regione.liguria.it, potranno prenotare la vaccinazione, le persone nate tra il 1 gennaio 1987 e il 31 dicembre 1991, mentre da domani attraverso gli altri canali. Anche per la fascia d’età 30-34 sarà somministrato vaccino Pfizer.

Le modalità per poter effettuare la prenotazione sono le seguenti:

– sul sito internet https://prenotovaccino.regione.liguria.it
– Numero verde 800 938 818 (dalle 8 alle 18 nei giorni feriali)
– farmacie che effettuano servizio CUP
– Sportelli Cup di Asl e Ospedali

Articolo precedenteIl progetto Sea-ty celebra la ‘Giornata Mondiale degli Oceani’, per conoscere e proteggere la ‘secca’ di Santo Stefano al Mare
Articolo successivoNel golfo dianese si riaccende il turismo, Weitzenmiller (Confcommercio): “Tanti hanno rinnovato le proprie attività o aperto locali nuovi”