Conto alla rovescia per la finale della prima edizione dell’Unojazz&Blues Contest che si terrà domenica 3 settembre presso il teatro dell’opera del Casinò di Sanremo.

Nel corso della serata si esibiranno i finalisti selezionati nei mesi scorsi tra i partecipanti provenienti da tutta Italia.

Tra loro sarà scelto il vincitore della prima edizione del contest che sarà premiato con una borsa di studio. In palio anche attività di promozione presso l’etichetta discografica “Dischi dei sognatori” di Marco Rettani.

La giuria, presieduta da Francesco Paracchini, direttore della rivista musicale “L’isola che non c’è” è composta da: Giampaolo Casati (musicista jazz), Marco Rettani (produttore discografico), Denia Ridley (cantante jazz), Livio Zanellato (musicista) e Massimo Caldarelli (musicista e già presidente della commissione selezionatrice).

Ecco i nomi degli otto finalisti, provenienti da tutta Italia: Viden Spassov, Ruggero Caruso, Francesco Geria, Costantino Angelilli, Giovanni Gandolfo, Francesco Di Giovanni, Riccardo Sbaffi e Federico Di Cosimo. L’organizzazione augura a loro di proseguire la loro carriera con la stessa passione che hanno dimostrato in questi mesi.

L’Unojazz&Blues Contest nasce con l’intenzione di promuovere giovani talenti della musica e fa parte della rassegna Unojazz&Blues, una delle più importanti del settore a livello nazionale e che ogni anno ospita i più grandi nomi del jazz e del blues.

L’evento è sponsorizzato da Unoenergy, azienda sanremese attiva su tutto il territorio nazionale nella commercializzazione di gas, energia e nei servizi di efficientamento energetico.

Ospiti Mario Cau Trio e gli Ultraenergy che rispettivamente apriranno e chiuderanno l’evento!

Il Mario Cau Trio travolgerà il pubblico presente con il loro repertorio eclettico e trascinante ed è composto da: Mario Cau (voce e chitarra), Marco Rovida (contrabbasso), Andrea Marchesini (batteria).

Gli Ultraenergy affondano le loro radici nella musica fusion in un mix perfetto di rock, jazz, latin e funk.

Ecco la formazione completa: Fabio Casali (chitarre), Giacomo Lampugnani (basso), Riccardo Sasso (tastiere) e Ramon Rossi (batteria).

Presenta Maurilio Giordana.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Inizio: ore 21.

Non è possibile prenotare ma il teatro aprirà alle ore 20. Per ragioni di sicurezza, l’accesso potrà essere gestito attraverso ticket contapersone in base all’ordine di arrivo.

Direzione artistica: Massimo Cotto, con la collaborazione di Mara De Scalzi per il progetto Unojazz&blues Contest.

Per ulteriori informazioni e per il calendario completo delle serate è possibile consultare il sito www.unojazzandblues.it.