video
play-rounded-outline
04:59

Concerti, spettacoli, teatro. Tanti gli eventi organizzati dal Comune di Santo Stefano al Mare per questa estate 2021, appuntamenti per tutte le fasce d’età e capaci di accontentare tutti i gusti. Nel rispetto delle normative anti-covid, la location scelta per gli eventi è la riqualificata piazza Baden Powell, dove è stato montato un palco in grado di ospitare fino a 35 artisti.

Tra gli appuntamenti di spicco, da segnalare “L’arte riparte” (8 luglio), spettacolo di immagini, musica e arte proiettate su uno schermo. A seguire, il 15 luglio, uno spettacolo del Teatro dell’Albero dal titolo “A sud dove comincia il sogno” e il 22 luglio “Il cielo di Dante”, per ricordare il Sommo Poeta a 700 anni dalla sua scomparsa.

Il mese di agosto prenderà il via, il 1° del mese, con i mercatini dell’artigianato per le vie del borgo, e proseguirà, il 5-6-7, con lo spettacolo jazz “Un tè per tre”. La musica tornerà protagonista con la “Filoemozione” musicale di Gianni Rossi e con i concerti dei “Questa sera mia moglie mi manda a FUNK”, della DJ band “Sismica”, degli “Ebb Tide Preludium”. E poi ancora, il Memorial Zavaglia “Music World”, due date dedicate al tango e alla musica di Mina con il fisarmonicista Gianni Martini, ma anche la cover band “The Queen Tribute” e un viaggio fra musica e parole di Lucio Battisti con i “Nuovi Solidi”. Per i più piccoli si riconferma l’appuntamento del lunedì sera con serate a tema dai giochi gonfiabili, al circo, ai pirati.

Nel video-servizio, l’intervista all’assessore a Turismo e Manifestazioni del Comune di Santo Stefano al Mare, Maria Teresa Garibaldi.