Un anno trascorso senza musica senza la sua forza aggregante e comunicativa; un anno che ha cambiato le vite di tutti noi, sul quale riflettere e trovare spunti per una ripartenza in piena sicurezza. In quest’ottica e con questa prospettiva lunedì 22 febbraio 2021 (dalle ore 14 alle ore 20) SILB-Fipe promuove presso il Teatro Accademico di Castelfranco Veneto (Treviso) la giornata #MUSICAFUTURA (un anno senza noi), con una serie di panel tesi a coinvolgere tutti i protagonisti dell’industria musicale: tutto in diretta streaming sul sito di SILB-FIPE.

Il programma di #MUSICAFUTURA:

ore 14.00 #MUSICAFUTURA: introduzione
ore 14.45 Silb: contarsi e raccontarsi ripartendo dalle soluzioni
ore 16.00 Il Ballo 2.0, il fattore innovazione: alleanza di pratiche virtuose
ore 16.30 L’orizzonte è comune: chi lavora per migliorare le regole del gioco (F.M.U.)
ore 17.30 Quando il ballo è di coppia
ore 18.00 Se i protagonisti sono i ragazzi e ragazze (e lo sono per davvero)
ore 18.40 Clubbing, etica, cultura, comportamenti: una sfida importante
ore 19.15 #MUSICAFUTURA: quale futuro per la musica da ballo

Partecipano: SILB-Fipe, Accademia da Ballo Riva Salsera, A-DJ, AID, AISS, Assomusica, Audicoop, Co.Ge.U, Sils, De Musica, Disma, El Patio, Ekonore, Mamamia Club, Obis, Produzione Bagutti, Sils, Super ART, Tenax Firenze, un anno senza musica, World rise.

Nel corso della giornata gli interventi saranno accompagnati da una serie di contributi video provenienti da tutta Italia. Il SILB è nato nel 1967, nell’ambito della FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) come Sindacato Nazionale Pubblici Esercizi con Orchestra Varietà e Danze; nel 1985 ha assunto la denominazione di Sindacato Italiano Locali da Ballo, mutata nel 1995 in Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo, mantenendo la stessa sigla. Dal2011 è presieduto da Maurizio Pasca. La programmazione completa e tutti i contenuti di #MUSICAFUTURA a questo link https://fb.me/e/43YvinZ1D.