Consiglio Provinciale

Si è svolta questa sera l’ultima seduta del Consiglio provinciale di Imperia prima del rinnovo degli organi previsto per dicembre. La riunione si è aperta con il saluto istituzionale del nuovo Prefetto, Antonio Giaccari, che ha voluto portare un messaggio di commiato in vista dell’imminente passaggio di consegne.

“Sono felice di questa collaborazione che si è creata, sempre orientata alla tutela e al benessere del territorio”, ha dichiarato Giaccari.

All’ordine del giorno figuravano le comunicazioni del presidente e diversi punti amministrativi: l’approvazione dei verbali della seduta del 27 ottobre 2025 (dal n. 76 al n. 81), la variazione al Bilancio di previsione 2025-2027 illustrata dalla consigliera Baldassarre e l’aggiornamento al Programma triennale degli acquisti di beni e servizi del Settore Segreteria Generale.

Tutte le pratiche sono state votate favorevolmente, ad eccezione della variazione di bilancio, sulla quale la consigliera di minoranza Daniela Bozzano ha espresso voto contrario dopo aver richiesto alcuni chiarimenti in aula.

La serata si è conclusa con un brindisi finale per salutare la fine del mandato.