riunione prefettura imperia

Si è tenuto nella giornata odierna presso la Prefettura di Imperia, l’incontro congiunto tra Istituzioni italiane e francesi, finalizzato alla definizione del piano di emergenza binazionale per la galleria Giralda.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco e della società autostradale Concessioni del Tirreno.

Erano presenti altresì i referenti della Prefettura delle Alpi Marittime, dei Pompieri e della Società autostradale francese “Escota”.

Nella riunione con le istituzioni francesi per la definizione del piano di emergenza binazionale per il tunnel della Giralda gli attori coinvolti hanno, in piena sinergia e collaborazione, valutato le questioni di prioritaria importanza, stabilendo altresì il programma di incontri per pervenire, al più presto, alla pianificazione, pienamente condivisa dalle Autorità di entrambi i Paesi, delle procedure di emergenza da mettere in atto in casi di eventi incidentali che dovessero coinvolgere l’importante infrastruttura posta al confine.