video
play-rounded-outline
01:34

Inizia ufficialmente il conto alla rovescia per la festa di Halloween, ormai tradizionale appuntamento nel comune di Triora. Nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi questo pomeriggio presso Palazzo Stella sono stati illustrati tutti i dettagli di quello che ormai è un grande classico nel calendario del paese della Valle Argentina e dell’immaginario fantastico ed esoterico che l’accompagna.

Una delle più significative novità, annunciata dall’assessore Giacomo Oliva, è rappresentata da un parziale ritorno al passato. Dopo l’esperimento dell’anno precedente, l’evento torna infatti ad essere completamente gratuito e ad ingresso libero.

“Sono già in corso lavori e migliorie per permettere la buona riuscita dell’evento dal punto di vista logistico”, dichiara l’assessore. “Stiamo lavorando per creare nuovi posti auto e per migliorare le strade nei pressi di Triora. Ci sarà un servizio di bus navetta gratuito”.

La madrina dell’evento, Sibylla Martina ha illustrato il programma, che inizierà il 28 di ottobre per concludersi il 1° di novembre e che presenterà diverse attività, dedicate al divertimento, ma anche alla cultura, come presentazioni di libri, workshop e incontri con gli autori.