Si rinnova il tradizionale “Pennello d’Oro”, la rassegna di pittura che nei primi giorni di settembre anima i carruggi e le piazze di Cervo. Quest’anno, in programma dal 17 al 19 ottobre, l’evento amplia i suoi orizzonti: non più solo pittura, ma anche fotografia, scultura e altri linguaggi dell’arte contemporanea.
Accanto al concorso a premi, che prevede riconoscimenti in denaro e cene nei ristoranti locali, spiccano due premi speciali dedicati a figure legate al territorio: Martina Rossi, per gli studenti delle scuole d’arte, e Annina Elena, recentemente scomparsa, con un premio scelto dal pubblico.
Non mancano attività per i più giovani, come il laboratorio a cielo aperto “Raccontiamo il paese incantevole”, guidato da Bianca Debernardi, coinvolgerà bambini dai 3 agli 13 anni, suddivisi per fasce d’età . L’attività è gratuita e su prenotazione. Per ulteriori informazioni: https://www.rivieratime.news/partecipazione-bambini-estemporanea-pittura.
Per gli adulti, l’evento propone anche “Art & Wine”, laboratorio a pagamento che abbina pittura e degustazione di vini locali, guidato dall’artista Eleonora Ciribeni e da un sommelier FISAR.
Per informazioni e iscrizioni, è possibile rivolgersi all’Ufficio IAT Cervo in Piazza Santa Caterina – tel. 0181 406462, int. 3, o 378 0929580, e-mail: infocervo@cervo.com.