Sabato 13 e domenica 14 settembre si è svolta la The24, gara endurance di 24 ore di durata, sul circuito internazionale di Ottobiano Motorsport (PV).

Il sanremese Kevin Liguori si è schierato al via insieme ai suoi compagni di squadra: i bergamaschi Vanni Ruggiero e Daniele Rossi e il milanese Alessandro Grilli, capitanati dal team manager Kevin Piazzoli, anch’esso bergamasco.

Il Goats Racing Team ha partecipato per la prima volta a una gara di questa portata: 40 team presenti in pista, più di 200 piloti e 10 nazionalità diverse in questa competizione di livello mondiale.

Il weekend è iniziato sabato mattina con le prove libere e le qualificazioni. Il team è riuscito, con un ottimo guizzo finale del milanese Grilli, a conquistare la seconda posizione, a pochissimi millesimi dalla pole position.

La partenza ha visto il team scendere di qualche posizione a causa di piccoli contatti nelle prime curve, ma sono riusciti subito a ritrovare il ritmo per rimanere incollati al gruppo di testa. Con il calare del sole è entrato in pista il sanremese Kevin Liguori, autore di stint solidi e precisi, in cui è riuscito a mantenere un passo costante ma molto competitivo.

“Le endurance di 24 ore sono sempre speciali – racconta Kevin – per me questa è la quarta e ogni volta mi rendo conto di quanto sia necessario un lavoro di squadra unico, imparagonabile con qualsiasi altra gara. Sono contento di poter dire che siamo stati bravi. Questa competizione ha un livello molto alto e, per noi che partecipiamo come team per la prima volta, è un risultato fantastico. Se fossimo riusciti a evitare un solo piccolo errore saremmo finiti in sesta posizione, ma abbiamo comunque gestito bene tutte le situazioni (previste e non) durante la lunghissima gara. Purtroppo il nostro team manager principale non è stato bene e quindi non era presente, ma Kevin Piazzoli, pilota del team momentaneamente non impegnato in questa gara, ha fatto l’impossibile per stare sempre sul pezzo ed è stato fondamentale. Ora ci prepariamo per l’ultima gara di campionato, in cui ci giochiamo il secondo posto assoluto in classifica: è il momento di spingere fino in fondo”.

Prossimo appuntamento: l’ultima gara di campionato R-One e R-Max, in cui il sanremese si gioca la vittoria, il 25-26 ottobre a Siena (SI).