Il comune di Terzorio ha da poche settimane una rete in fibra ottica FTTH pienamente operativa, grazie alla quale residenti, turisti e attività commerciali potranno accedere a connettività ad alta velocità fino a 1 Gbps. Ai nostri microfoni è intervenuto il sindaco Valerio Ferrari.
“Sono felice di poter comunicare che finalmente la rete in fibra ottica di Terzorio è operativa. È possibile quindi rivolgersi agli operatori per chiedere l’attivazione del servizio”, ha esordito ai nostri microfoni il sindaco Valerio Ferrari.
I lavori di posa della fibra erano stati realizzati tra il 2022 e il 2023, ma hanno richiesto ulteriori interventi al di fuori del Comune per collegare la rete comunale a quella principale. “Si chiude così un ulteriore tassello che garantisce nuovi e migliori servizi, rendendo il nostro borgo ancora più attrattivo“, ha concluso il primo cittadino.
Sempre in tema di tecnologia, si ricorda che a Terzorio è stato rafforzato il sistema di videosorveglianza: sono infatti state installate 11 nuove telecamere, che si aggiungono alle 9 già presenti, portando a 20 il numero complessivo dei dispositivi attivi sul territorio.
Nel video-servizio a inizio articolo le parole di Ferrari.







