Teatro Cavour, Scajola: "A metà gennaio partono gli avvisi di gara, a novembre la riapertura"
play-rounded-outline
02:02

A margine della conferenza stampa di presentazione del capodanno imperiese, il sindaco Claudio Scajola ha parlato della riapertura del Teatro Cavour, prevista, come già annunciato in passato, per la festa di San Leonardo di novembre 2019.

Sono finiti i progetti esecutivi” spiega il primo cittadino, “Passiamo da un primo stanziamento di 400 mila euro, deciso dalla precedente amministrazione, a uno più importante di circa 1 milione e 700 mila euro che interesserà tutta la fabbrica del Cavour. Metteremo all’interno anche il cinematografo e un alloggio per il custode. Si ripristinerà il ridotto del Cavour, che è una sala molto importante, e la parte superiore che contiene due sale”.

Sulle tempistiche dei lavori, “Sono pronti gli esecutivi, nei primi 15 giorni di gennaio partono gli avvisi di gara in tre appalti separati, che lavoreranno contestualmente sui tre settori. Prevedibilmente si dovrebbe chiudere il cantiere a fine ottobre e quindi ci auguriamo una riapertura per San Leonardo 2019” conclude il sindaco.