teatro cavour imperia

Continua la collaborazione tra Teatro Cavour di Imperia e il Teatro Carlo Felice Genova. Dopo il concerto di Pasqua, ritorna nel Capoluogo del Ponente con un nuovo appuntamento nell’ambito del Progetto “Liguria Musica”.

Fuori abbonamento, giovedì 4 dicembre alle ore 20:30 andrà in scena “Il padre, lo ‘zio’, il figlio”, un affascinante incontro tra tre figure centrali della storia della musica: Leopold Mozart, Franz Joseph Haydn e Wolfgang Amadeus Mozart.

Ingresso gratuito. Per informazioni rivolgersi al botteghino che è aperto dalle ore16.30 alle ore 18.30 e il 4 dicembre, giorno del concerto, dalle ore 19.30 alle 20.30. 

A dirigere l’Orchestra della Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova sarà Simone Ori.

“La collaborazione tra il Teatro Cavour e il Teatro Carlo Felice di Genova, voluta in primis dal Sindaco Claudio Scajola, rappresenta un’opportunità preziosa per rafforzare il tessuto culturale del nostro territorio. In un momento storico in cui la cultura ha bisogno di essere sostenuta e condivisa, questa rappresenta una scelta strategica per far crescere ancora di più il nostro Teatro e renderlo un luogo vivo di incontro e partecipazione. È l’obiettivo che ci siamo dati dal primo giorno ed è quello che ci è stato riconosciuto con la designazione a Centro di produzione”, dichiara l’Assessore alla Cultura Marcella Roggero.