Teatro, al via la nuova stagione de ‘Lo Spazio Vuoto’. Il 15 e 16 ottobre lo spettacolo ‘Ccà nisciuno è fisso – Stand Up’

Francesca Puglisi

Venerdì 15 e sabato 16 ottobre alle ore 21.15 ad aprire la nuova stagione teatrale de “Lo Spazio Vuoto” a Imperia è lo spettacolo “Ccà nisciuno è fisso – Stand Up” di e con Francesca Puglisi, testi di Francesca Puglisi e Alessandra Faiella, in collaborazione con Paolo Faroni.

Un monologo esilarante sul tema della precarietà. Argomenti principali? Lavoro, casa, amore visti attraverso gli occhi di una giovane donna, Francesca, attrice di teatro che racconta con umorismo e autoironia la sua realtà quotidiana; la sua satira sociale, grazie ad una spassosa autocritica, mira ad un rapporto di grande empatia con il pubblico. La precarietà ha molti volti: è ragione di sofferenza, strumento di continua innovazione, alibi per vivere sempre secondo le proprie esigenze senza prendersi troppe responsabilità, condizione subita oppure scelta coraggiosa. L’attrice racconta al pubblico tutte queste sfumature, sempre con ironia.

Si ricorda che dall’11 ottobre, dopo un anno e mezzo, la capienza dei teatri ritorna al 100%.