Colle Val d’Elsa premi

Lo showman ligure Paolo Bianco ce lo aveva anticipato parlando degli eventi della sua estate: Colle Val d’Elsa, fianco a fianco del grande Fabrizio Baldini per vocinuove.it, sarebbe stata una tappa imperdibile. E così è stato. Riviera Time aveva già incontrato alcuni dei protagonisti liguri che hanno avuto successo alla finalissima del concorso canoro nazionale. Un’edizione speciale, resa ancora più emozionante dalla presenza dell’orchestra dal vivo, che ha accompagnato tutti i partecipanti regalando al pubblico uno spettacolo di altissimo livello.

Premi

Sul podio della Categoria Over, Marco Grasso di Sanremo si è aggiudicato il primo posto con ‘Guarda Stelle’ di Bulgaro. Ottimo risultato anche per Rosalba Rigano di Imperia, che ha conquistato il terzo posto, sempre nella categoria Over, con ‘ll solo al mondo’ di Bianca Atzei. Grandi soddisfazioni anche nella Categoria Top, dove Alessia Nocito di Imperia è salita sul terzo gradino del podio con una grintosa versione di ‘Ancora Ancora Ancora’ di Mina. Nella Categoria Giovani, Martina La Greca da Alessandria ha conquistato il secondo posto grazie alla sua emozionante interpretazione di ‘A modo tuodi Elisa. Da Imperia sono arrivati anche ottimi piazzamenti per Martina Genna e Manuel Castigliola, che si sono esibiti rispettivamente con ‘Di sole e d’azzurro’ di Giorgia e ‘Nuvole di Rock’ dei Modà, conquistando il favore del pubblico e degli addetti ai lavori.

Un’esperienza indimenticabile per tutti i concorrenti, resa ancora più speciale dalla AVBand, la band live che ha accompagnato ogni esibizione con grande professionalità.

Paolo Bianco ha dichiarato: “Voglio fare un plauso personale all’organizzazione tutta per l’accoglienza e la professionalità con cui si è svolta la finale di questo concorso che, dopo il Festival di Sanremo, è giusto ricordare che è il più longevo, con oltre trent’anni di storia. Un doveroso ringraziamento va a Fabrizio Baldini, patron della manifestazione, a tutto il suo staff, al Service Audio/Luci, alla strepitosa AVBand. Un grazie agli insegnanti di canto: Sara Mazzone di Imperia, l’Accademia vocale e corale di Imperia dell’Associazione ‘La Musica Mi Fa Crescere’, Daniela Tessore di Cairo con il ‘Music Style Atelier delle Voci’ e Davide Commentale di Vox Art Musica a 360°. Infine, grazie a tutti gli accompagnatori – genitori, parenti, amici – che ci hanno supportato in questa splendida avventura”.