Si è tenuta questa mattina, presso il Tribunale di Imperia, l’udienza che vedeva alla sbarra S.A., cittadino italiano di 31 anni, dopo i fatti commessi negli scorsi giorni: l’imputato aveva provato a rubare uno smartphone del valore di 1500 €uro, presso il centro commerciale taggese ‘Riviera Shopville’ e, nel tentativo di fuggire, colpiva un addetto alle vendite che aveva provato a fermarlo.

Fermato poi dai Carabinieri della sezione di Arma di Taggia, oggi ha dovuto rispondere di tentata rapina impropria e lesioni aggravate, dinnanzi al giudice Eleonora Billeri ed alla PM, la VPO Monica Vercesi.
Il difensore di fiducia, l’avvocato Davide La Monica, ha chiesto il rito abbreviato, condizionato all’effettuazione di una perizia psichiatrica sulla capacità di intendere e di volere di S.A. Formula ammessa dal giudice che ha proceduto a nominare il perito: si tratta dello psichiatra Mario Campanella che avrà 50 giorni per depositare la relazione sull’imputato.

Dunque udienza rinviata al prossimo 10 maggio per l’escussione del dottor Campanella e la discussione del giudizio abbreviato. Nel frattempo, il trentunenne è ancora detenuto nel carcere di Sanremo e, a giorni, verrà trasferito al Reparto di Osservazione Psichiatrica nel penitenziario Marassi, a Genova.