Da alcuni giorni si sono registrati alcuni disagi sulla linea di illuminazione pubblica di responsabilità e gestita da Enel Sole. Il guasto ha provocato, nelle scorse notti, l’interruzione dell’illuminazione in diverse aree del centro storico di Taggia.
A seguito di verifiche, la problematica è più complessa del previsto interessando, infatti, la linea che da piazza San Benedetto arriva fino alla prima torre di via Bastioni e interessa l’intera parte alta del borgo: un’area vasta e ramificata.
Da alcuni giorni i tecnici di Enel Sole sono a lavoro per individuare il guasto e la causa dell’interruzione di corrente. L’unica modalità per raggiungere tale scopo è quella di procedere per tentativi, staccando settore per settore. Come nei giorni scorsi, gli operai della società di distribuzione elettrica, sono operativi da questa mattina alle 7:00.
Fino all’individuazione e riparazione del guasto, l’illuminazione pubblica nelle vie del centro storico di Taggia, potranno essere accese anche nelle ore diurne, proprio per l’intervento degli operai e i test effettuati dall’azienda.
Comprendendo il grave disagio che il guasto sta provocando alla cittadinanza, in particolare ai residenti delle aree interessate, l’amministrazione comunale auspica che venga presto risolta la problematica da parte di Enel Sole.