Il weekend di Aromatica rappresenta ormai l’evento di punta tra le manifestazioni di Diano Marina: la più grande kermesse ospitata dalla città degli aranci, che dopo 12 edizioni si conferma come l’appuntamento simbolo per dare ufficialmente il benvenuto alla bella stagione.
Gli stand che animano le vie del centro durante il fine settimana dianese di Aromatica ospitano espositori, aziende e produttori provenienti non solo dalla provincia o dalla regione ma anche oltre, variando dalle erbe aromatiche e rimedi officinali, alla salumeria, all’olio e prodotti derivati dagli ulivi, fino alle aziende vinicole e birrifici.
Durante questi tre giorni abbiamo girato lungo le vie della cittadina cercando di cogliere le sensazioni degli espositori, che hanno generalmente mostrato soddisfazione per l’organizzazione, giudicato uno dei più riusciti nel suo genere.
Accento positivo sulla risposta del pubblico anche per quanto riguarda la prima giornata della manifestazione, dove le condizioni meteo e nello specifico un consistente scrocio d’acqua pomeridiano sembrava poter creare qualche grattacapo.
Questo, secondo gli addetti ai lavori che abbiamo sentito, è probabilmente da attribuirsi al fatto che il pubblico di Aromatica non è ormai solo “occasionale”, ma in cerca di un soggiorno nel Golfo per godere dei primi segni della bella stagione.
Nel video servizio a inizio articolo le interviste agli espositori.