Grande successo per i due eventi organizzati dal Coro Polifonico Città di Ventimiglia svoltisi nei giorni 4 ottobre presso la Chiesa di Terrasanta in Bordighera e il 7 ottobre nella Chiesa di Maria Ausiliatrice a Vallecrosia.
Gli eventi hanno allietato il folto pubblico che ha ringraziato con lunghi e caldi applausi il coro diretto dal Maestro Romano Pini, accompagnato alla tastiera dal Maestro Adriana Costa, e dai suoi solisti Marzia Messina, Tina Schiraldi, Pasquale Morabito e Carmine Buono, con la partecipazione all’organo del Maestro Dario Amoroso.
Il repertorio ha calcato alcune delle più belle pagine della musica sacra, con autori tra i quali Bach, Vivaldi, Handel, Mozart e Puccini. Il coro invita al prossimo concerto che si terrà presso il Teatro Comunale di Ventimiglia a metà novembre, la data precisa verrà pubblicata a breve. Novità assoluta è che saranno presto aperte le iscrizioni per le audizioni che permetteranno di entrare a fare parte dell’unico coro lirico della città di confine. “Ci sarà naturalmente opportunità di seguire percorsi formativi all’interno del coro per potersi avvicinare a questa grande arte che è il canto”, commenta il direttivo del Coro Polifonico Città di Ventimiglia.