video
play-rounded-outline
01:17

È partita ufficialmente ieri la stagione 2025/26 della Sanremese Calcio.

La squadra agli ordini della dirigenza e del neo allenatore Davide Moro si è ritrovata nel tardo pomeriggio al Castellaro Golf Resort, dando ufficialmente il calcio d’inizio ad una stagione dove si punta ad alzare l’asticella del progetto rispetto ai due decimi posti consecutivi nel campionato di Serie D.

La giornata, articolatasi prima in una riunione tecnica alla presenza del direttivo e dello staff tecnico – per poi andare a cena – è stata l’occasione per alcuni dei nuovi arrivati di fare conoscenza con l’ambiente e i nuovi compagni di squadra.

“Giornata che ci serve per conoscere i nuovi giocatori”, dice l’allenatore Davide Moro, “il loro carattere e le loro caratteristiche. Iniziamo il lavoro che servirà a farci trovare pronti per i nostri impegni, a partire dalla Coppa Italia e poi il campionato”.

Al di là dei nomi presenti nella rosa, che hanno destato immancabilmente molte curiosità, il primo fatto che si nota è l’età media relativamente giovane della squadra, rispetto alla passata stagione.

“La mente viaggia, ma alla fine il campo parlerà e ci dirà sulle caratteristiche, fisiche, tecniche e di gioco di tutti i singoli giocatori in rosa”, commenta il mister riguardo ai nuovi arrivati. “In base a riscontri struttureremo la migliore formazione possibile, per affrontare un campionato molto difficile”.

Nel corso del pomeriggio, al Castellaro Golf Resort, sede provvisoria del soggiorno di alcuni dei nuovi arrivati in squadra, si è presentato anche Alessandro Del Piero, accompagnando il figlio Tobias a quella che è la sua prima esperienza nel calcio dei grandi, con nel mezzo un primo impatto a due volti con la Riviera, dapprima un po’ teso, per via di un diverbio con alcuni cronisti accorsi sul posto, e successivamente molto disteso, mostrandosi molto disponibile con alcuni addetti ai lavori della struttura, visibilmente emozionati dall’arrivo dell’ex stella della Juventus.

Nel video le immagini del primo giorno di ritiro e le parole dell’allenatore del club.