profilo fake marco scajola

Nelle ultime ore sta circolando sui social network un nuovo profilo falso che utilizza il nome e l’immagine di Marco Scajola, assessore della Regione Liguria. A segnalarlo è stato lo stesso esponente della Giunta regionale attraverso un messaggio pubblicato sul proprio account ufficiale.

“Nelle ultime ore mi è stata segnalata l’esistenza di un profilo falso che si presenta come il mio account ufficiale”, scrive Scajola, invitando gli utenti dei social a prestare attenzione.

Non si tratta di un caso isolato: episodi simili hanno già riguardato altri amministratori, in particolare nel territorio sanremese, e anche in questo caso il profilo in questione non è riconducibile in alcun modo all’assessore regionale.

Chiunque dovesse ricevere richieste di amicizia o altri tentativi di contatto riconducibili a questo account, compresi messaggi privati o direct message, è invitato a non rispondere e a segnalare immediatamente il profilo al social network utilizzando le apposite funzioni previste dalla piattaforma.