Risultato entusiasmante per il Sanremo Baseball che due giorni fa ha visto la prima squadra giocare la partita per i play-off di categoria a Porta Mortara (Novara).

La squadra sanremese ha vinto la prima partita delle 3 programmate per poter accedere alla serie “B”. L’incontro è stato molto combattuto tant’è che fino al sesto inning le due compagini erano sulla parità del 5 a 5  dopo essersi alternate al comando nei precedenti. La squadra che  – non dimentichiamolo –  ha vinto 10 partite su 12 nel campionato è riuscita nel corso del VII inning a realizzare 4 punti che le hanno consentito un minimo di apparente tranquillità e di mettere una seria ipoteca sull’accesso alla serie cadetta. Molto soddisfatto coach Paternò che ha visto la sua squadra migliorare nettamente durante il campionato e questo a discapito di tutti i detrattori che la vedevano poco determinata e poco coesa. Paternò è riuscito a far crescere il seme della combattività e la dimostrazione è stata evidente nelle ultime partite dove, anche in momenti di punteggio negativo, i suoi ragazzi hanno saputo reagire e agguantare la vittoria. Lo schieramento in fase di difesa era quello classico con l’inserimento del rientrante Castagno Andrea nel ruolo di esterno centro; ma è in fase di attacco che il consueto “line up” ha dato il meglio di sé; tutti hanno contribuito a portare a casa i punti per vincere, ben aiutati da Castagno il quale,  dopo Campo S. , De Fazio A. e Nunez Anderson, con le sue battute vanificava le basi intenzionali date a quest’ultimo per cercare di mantenere il vantaggio temporaneamente acquisito; seguivano nell’ordine Campo M., Moussa A., Stabile N., Angeloni C. e Arieta N. Non dimentichiamolo, ma Anderson è quello che ha realizzato più “fuori campo” nel nostro campionato. “Sono orgoglioso dell’attaccamento e della forza dimostrata dai ragazzi” dice Paternò, “ed in questo incontro è emersa la consapevolezza dei nostri mezzi; io sono convinto che domenica prossima daranno nuovamente il massimo per cercare di vincere subito la prima partita e guadagnare così l’accesso in “Serie B“. L’incontro verrà disputato alle ore 11 e l’eventuale secondo alle 15 sul diamante di Pian di Poma.

E’ invece finito in parità (una vittoria ed una sconfitta) l’impegno degli “U15” di coach Cuneo che hanno partecipato a Cairo Montenotte al primo concentramento per la “Coppa Piemonte”.