Il collettivo Spiraglio Imperiese invita la comunità a partecipare all’evento di scambio libri e materiali scolastici, che si terrà sabato 6 settembre presso l’ARCI Campo delle Fragole, in viale Matteotti 33 a Imperia Porto Maurizio.
L’iniziativa nasce come primo passo di una campagna di sensibilizzazione contro il caro scuola, una problematica che pesa sempre di piĂą sulle famiglie. “Ricevere un’istruzione sta diventando un privilegio per chi se lo può permettere – spiegano dal collettivo – e, nonostante lo Stato si professi garante del diritto allo studio, il costo dei libri di un singolo alunno delle scuole superiori può superare i 300 euro”.
Per questo, l’appello è rivolto a ragazzi e genitori della provincia di Imperia, invitati a portare i propri libri e materiali scolastici usati per scambiarli con quelli utili al nuovo anno scolastico.
L’evento sarà completamente gratuito e si propone come un’occasione concreta di solidarietà e sostegno reciproco tra famiglie.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Instagram del collettivo