In merito all’ipotesi di assegnare l’elioterapia anche alle spiagge S.L.A. della città di Ventimiglia, pur in assenza di una previsione in tal senso nel bando iniziale, il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, per voce del capogruppo Enzo Di Marco, intende esprimere con chiarezza la propria posizione.
“Siamo da sempre al fianco di tutte le attività produttive del territorio e riteniamo che il turismo rappresenti una colonna portante dello sviluppo economico della nostra città. Non esiste una Ventimiglia forte senza un comparto turistico solido, valorizzato e sostenuto. Gli operatori balneari, i commercianti, le strutture ricettive, ma anche tutte le microattività legate alla stagione estiva devono poter lavorare con serenità, contando su regole certe e su un’amministrazione comunale che li supporti con azioni concrete e coerenti.
Con i nostri assessori Adriano Catalano (demanio) e Serena Calcopietro (turismo), è nostra assoluta premura promuovere ogni azione utile a rafforzare l’offerta turistica della città, con particolare attenzione anche alla destagionalizzazione. Il turismo a Ventimiglia non deve crescere solo nei mesi estivi, ma diventare una risorsa stabile, presente e viva durante tutto l’anno.
È giusto e doveroso discutere di come migliorare l’offerta turistica, potenziare i servizi e valorizzare ogni angolo della nostra costa. Fratelli d’Italia, a Ventimiglia, ha sempre sostenuto e continuerà a sostenere ogni iniziativa volta a rafforzare il comparto turistico, purché nel pieno rispetto della normativa vigente.
Siamo consapevoli dell’importanza di cogliere tutte le opportunità: qualora la normativa dovesse prevedere l’estensione dell’elioterapia alle attuali spiagge S.L.A., il nostro gruppo ne supporterà convintamente l’attuazione, nel pieno rispetto delle disposizioni di legge.
Se verrà data la possibilità di attivare l’elioterapia anche sulle spiagge S.L.A., sono convinto che – se applicata con serietà e visione – questa misura possa rappresentare un’opportunità concreta per il nostro turismo, contribuendo in modo significativo al processo di destagionalizzazione e alla valorizzazione dell’offerta lungo tutto l’arco dell’anno.
La nostra città merita progettualità, concretezza e una visione di lungo periodo. Fratelli d’Italia continuerà a lavorare, con responsabilità e determinazione, al fianco degli operatori del settore, delle attività economiche e di tutti coloro che credono nel potenziale turistico di Ventimiglia”.