vaccino

Sono 8.880 i docenti e i collaboratori scolastici vaccinati in Liguria. Appena il 28.5% del totale è immunizzato ( 31.149 le persone complessive ), meno di uno su tre, il dato più basso tra le regioni italiane dove la media di chi ha già completato il ciclo vaccinale è oltre il 70% ( per il personale è prevista la somministrazione di AstraZeneca).  

“È il dato peggiore d’Italia . Come possiamo ripartire a settembre in sicurezza senza avere immunizzato tutto il personale scolastico? – Claudio Croci , segretario generale Flc Liguria –  Da mesi denunciamo il ritardo della Liguria sul piano vaccinale per le scuole“. Secondo gli ultimi dati  diffusi dal ministero in Liguria tra i 31 mila docenti e collaboratori  in 22.669 (il 72%) hanno ricevuto la prima dose ma poi pochissimi hanno completato l’iter vaccinale , solo 8.880 persone (il 28.5%) .  “Prima di preoccuparsi di vaccinare i turisti sarebbe meglio mettere in sicurezza  le  scuole per una ripartenza , vera, a settembre” , conclude Fulvia Veirana , segretario generale Cgil Liguria .

Articolo precedenteImperia: tartaruga di 40 kg salvata dalla Guardia Costiera coadiuvata da ‘Corsara’ e ‘Delfini del Ponente’
Articolo successivoLa consigliera regionale Russo presenta un ordine del giorno: “Dotare subito tutte le forze dell’ordine di taser e body cam”