“Siamo dispiaciuti del fatto che il consiglio di oggi si sia concluso anticipatamente”, esordisce il gruppo consigliare Società Aperta – Imperia di Tutti. “La maggioranza infatti ha abbandonato l’aula al momento della presentazione dell’ultimo punto all’ordine del giorno riguardante la mozione sull’Aurelia bis, facendo così venir meno il numero legale”.
“La mozione, riguardando un tema di rilevante interesse per la cittadinanza, meritava un confronto democratico all’interno dell’aula consigliare”, sottolinea il gruppo. “Purtroppo la conclusione anticipata del consiglio ha impedito non solo la discussione, ma anche la possibilità e l’opportunità di considerare alcune istanze dei cittadini che, per il ruolo e le funzioni attribuite ai consiglieri comunali, noi, consigliere e consiglieri, rappresentiamo. In particolare risultava importante confrontarsi sulla soluzione tecnica riguardante il collegamento alla SS Aurelia in corrispondenza del torrente Prino e sulla indispensabile prosecuzione della Aurelia bis fino a Diano Marina”.
“Auspichiamo, rinnovando il nostro impegno, di poter affrontare costruttivamente queste problematiche in un prossimo futuro”, conclude Società Aperta – Imperia di Tutti.