“L’acqua è uno di quei beni fondamentali che diamo per scontati. E raramente pensiamo al lavoro enorme che serve per mantenere in funzione ciò che non si vede, sotto le nostre strade: tubazioni, allacci, manutenzione continua”, con queste parole il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, ha annunciato che lunedì prossimo, 2 febbraio 2026, sarà completato l’ultimo allaccio del nuovo acquedotto Roja, che collegherà la città a Andora, garantendo approvvigionamento sicuro e continuo per cittadini e turisti.
Il primo cittadino tramite i suoi canali social ha dichiarato: “Un’opera strategica che ci permetterà di non soffrire più la siccità e di garantire sicurezza e continuità dell’acqua, sia ai cittadini sia ai turisti che accogliamo ogni anno”.
Il lavoro però non si ferma qui. Il progetto per estendere l’acquedotto fino a Sanremo è già pronto, ma serve trovare i finanziamenti necessari per portarlo a termine. “Investire sull’acqua – ha aggiunto Scajola – significa investire sul futuro, assicurando sicurezza e solidità al nostro territorio”.






