scibilia - alessi

Da diverso tempo la Confesercenti è impegnata in prima fila con un’intensa attività di confronto con le istituzioni comunali e con la Prefettura, riguardo al tema della sicurezza nelle nostre città e in particolare a Sanremo e Ventimiglia.

“In questi giorni stiamo notando dei segnali di cambiamento – dichiara Domenico Alessi, presidente cittadino – e per questo apprezziamo molto il lavoro svolto dalla polizia locale in via Martiri, nella città dei fiori. Un’azione che auspichiamo sia solo l’inizio di quel piano annunciato dal prefetto, con il rafforzamento delle forze dell’ordine e dei controlli”.

“Attendiamo – aggiunge Sergio Scibilia, segretario provinciale – le nuove ordinanze sindacali di chiusura serale degli esercizi commerciali a rischio, l’arrivo di rinforzi nelle zone più delicate, nuovi controlli nelle attività commerciali sospette, forti azioni per rafforzare il controllo del territorio e il contrasto ai fenomeni di microcriminalità”.

“Il direttivo cittadino di Confesercenti, nel frattempo – aggiunge Alessi – prosegue con l’attività di ascolto e di incontro con gli operatori, con in programma un’assemblea per ogni quartiere, per continuare la collaborazione con il Comune e la Prefettura”.

“La città di Sanremo – conclude Scibilia – non deve avere zone franche. Gli operatori fuori dalla zona della movida e del passeggio, più lontani dal centro, devono ricevere la stessa attenzione e poter lavorare anche loro in tranquillità”.