lilt

Si avvicina la primavera e come ogni anno si rinnova l’appuntamento con la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica (SNPO) istituzionalizzata nel 2001: da ben 22 anni questa campagna ha il compito di sensibilizzare i cittadini alla cultura della prevenzione.

Quest’anno l’associazione provinciale LILT Imperia – Sanremo, ripropone “Sfoglia la margherita della prevenzione” che la LILT riesce a realizzare grazie all’impegno dei suoi volontari e dei ragazzi dell’istituto professionale di Stato per l’Agricoltura “D. Aicardi” di Sanremo che consegnano in questi giorni le piantine dalle sfumature rosa agli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa.

Numerosi i negozi delle città litoranee che collaborano nel dare visibilità a questo evento LILT; quest’anno per aumentare la capillarità della distribuzione e soddisfare le numerose richieste di cittadini di acquistare le margherite saranno organizzati dei banchetti in varie piazze della provincia di Imperia.

Il messaggio che, ancora una volta, l’associazione desidera sottolineare è “prendersi cura di sé stessi”, inserendo in agenda, tra gli appuntamenti importanti, quelli che non devono annualmente mancare per salvaguardare la nostra salute e quella delle persone a noi care.

Presso i banchetti LILT, oltre all’acquisto dei fiori, si potranno effettuare: l’iscrizione, ricevere la tessera di socio e richiedere gli opuscoli, importanti messaggeri d’informazione per un sano stile di vita che inizia a tavola e prosegue con corrette abitudini quotidiane.

Queste le date degli appuntamenti al gazebo Lilt della prevenzione dalle 9:30 alle ore 13:
• 18 marzo al Conad City di San Martino sito a Sanremo in Corso Cavallotti 161;
• 21 marzo fronte Cinema Centrale sito a Sanremo in Via Matteotti 107;
• 22 marzo al Carrefour Market sito in Via Aurelia 3 – Frazione Bussana – Sanremo;
• 23 marzo al Carrefour Market sito a Sanremo in Via Garibaldi 135.

“Non è mai troppo tardi per cambiare le abitudini e per iniziare è sufficiente una semplice telefonata al numero 0184 1951700, presso la sede LILT di via Duca degli Abruzzi, 14/16 a Sanremo, o al numero 0184 264003, presso la delegazione LILT in via Romana 40 a Bordighera, in orario 9 – 12”, dichiara la LILT.