croce rossa

Sono 6 i posti disponibili per il Servizio Civile in Croce Rossa a Pontedassio: 1 anno di servizio, 25 ore a settimana su 5 giorni e un rimborso spese mensile di 507 euro.

I giovani tra i 18 e i 28 anni possono presentare la candidatura online scegliendo la sede di servizio di Pontedassio sul sito domandaonline.serviziocivile.it fino alle ore 14 del prossimo 15 febbraio.

Le attività sono principalmente quelle di soccorso e trasporto ordinario ma anche mirate a potenziare i servizi sul territorio finalizzati al supporto e l’assistenza della popolazione vulnerabile sotto il profilo sociale e assistenziale; ciò per dare una possibilità di scelta più ampia e diversificata.

I giovani che coglieranno questa occasione saranno prima formati e successivamente immessi in servizio, affiancati da tutor.

Le informazioni dettagliate e i progetti completi sono consultabili sul sito pontedassio.cri.it/serviziocivile mentre la domanda è da inoltrare tramite il portale DOL domandaonline.serviziocivile.it.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a pontedassio@cri.it, chiamare o scrivere su WhatsApp allo 0183279700 o sui canali social del comitato.