È ancora possibile presentare domanda, fino al 15 ottobre alle 14, per la selezione degli operatori volontari, tra i 18 e i 28 anni, da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di servizio civile agricolo presso la Croce Rossa di Pontedassio.

L’impegno è di 5 ore a settimana per 5 giorni, con una durata complessiva di un anno e un rimborso mensile di € 519,47, ed è compatibile sia per chi studia sia per chi lavora.

Il progetto “Nutrire la crescita – il benessere attraverso una corretta alimentazione” ha come obiettivo principale aumentare l’accessibilità a una corretta alimentazione tra i bambini e i ragazzi in età scolare, promuovendo l’educazione alimentare e favorendo la creazione di un contesto scolastico e familiare consapevole.

“Il progetto rafforzerà ancora la collaborazione, tra le altre cose, con le scuole del nostro territorio. La CRI di Pontedassio, infatti, è impegnata da anni in progetti che coinvolgono la comunità scolastica – la dirigenza, gli insegnanti, i bambini e le famiglie – in questo ambito, e i risultati sono stati importanti. Gli operatori del servizio civile saranno un valore aggiunto ed opereranno fianco a fianco dei nostri volontari. Le opportunità che offre la Croce Rossa sono molteplici, tra cui questa”, commenta Paolo Cossu, presidente del Comitato di Pontedassio.

Le candidature si possono trasmettere entro il 15 ottobre alle 14 sul portale domandaonline.serviziocivile.it.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare la sezione dedicata del sito CRI: cri.it/cosa-facciamo/volontariato/servizio-civile/bandi/bando-ambientale-e-agricolo/ oppure scrivere a pontedassio@cri.it o via WhatsApp allo 0183 279700.

In allegato i dettagli del progetto.