carabinieri

Prosegue l’attività operativa dell’Arma dei Carabinieri in tutta la provincia. La unità dispiegate sul territorio, nell’ambito delle ordinarie attività di prevenzione, hanno arrestato sei persone, sulle quali gravavano provvedimenti cautelari o definitivi dell’Autorità giudiziaria di diversi distretti, competente per dove furono commessi i fatti.

In ordine di tempo, i Carabinieri di Ventimiglia hanno:
– sottoposto a custodia una persona poiché indagata per maltrattamenti in famiglia;
– trasferito in detenzione domiciliare per un anno una persona ritenuta responsabile di atti persecutori.

I Carabinieri della Compagnia di Imperia hanno dato esecuzione a un provvedimento definitivo, trasferendo in carcere una persona condannata a un anno e nove mesi di reclusione per violenza sessuale.

I Carabinieri di Sanremo hanno:
– eseguito un provvedimento che disponeva l’esecuzione pena di un anno a carico di un cittadino italiano, responsabile di furto aggravato e simulazione di reato;
trasferito in carcere uno straniero che dovrà scontare due anni e sette mesi di reclusione per sequestro di persona e spaccio di stupefacenti;
notificato alla stessa persona un provvedimento definitivo in cui è stata disposta la reclusione per più di quattro anni per gli stessi reati.

Il tutto, ovviamente, non intacca l’attività di assistenza alle persone e di pronto intervento che i Carabinieri, con le altre forze di polizia, continuano a svolgere, specialmente in questo periodo dell’anno in cui la Riviera dei Fiori assiste all’importante presenza di turisti italiani e stranieri.