Riceviamo e pubblichiamo di seguito la nota stampa del Principato di Seborga.
“Con profondo dolore, S.A.S. la Principessa Nina e il Consiglio della Corona del Principato di Seborga annunciano la scomparsa del Barone Michael von Thielmann, avvenuta nei giorni scorsi all’etĂ di 85 anni e in seguito ad una malattia.
Il Barone von Thielmann è stato, negli ultimi tre anni, Rappresentante Estero del Principato di Seborga negli Stati Uniti d’America, incarico che ha ricoperto con grande merito e sincero attaccamento al nostro Principato.
Sempre disponibile, profondamente rispettoso e sinceramente affezionato al nostro Principato – tanto da organizzare ogni anno a Seborga un ricevimento per parenti e amici per festeggiare il proprio anniversario di matrimonio –, è stato un benefattore generoso che, insieme alla sua consorte Baronessa Sabine, ha contribuito in maniera concreta alla valorizzazione della nostra Comunità . Ricordiamo ad esempio la donazione del meraviglioso cannone di benvenuto, oggi elemento distintivo all’ingresso del paese; del busto in bronzo del Principe Giorgio I, collocato nei giardini della Chiesa di San Bernardo; e più recentemente, di un pannello turistico informativo, utile a tutti i visitatori del nostro borgo. Questi gesti di generosità e amore per Seborga resteranno segni tangibili della sua amicizia e del suo profondo legame con la nostra terra.
La ComunitĂ di Seborga perde un amico sincero la cui memoria vivrĂ a lungo nei nostri cuori.
Nel ricordare con riconoscente gratitudine e affetto la figura del Barone Michael von Thielmann, il Principato di Seborga si unisce al dolore della Baronessa Sabine e di tutti i suoi familiari, cui esprime il proprio sentito e partecipato cordoglio”.