L’attenzione a Vallecrosia è alta anche per quel che concerne i suoi abitanti più giovani. Un particolare focus è stato infatti riservato, fin dall’elezione di Fabio Perri a Sindaco questa primavera, alle scuole e alle infrastrutture sportive.
“Le scuole sono per noi un altro argomento di particolare interesse: abbiamo già investito appena arrivati, dopo neanche due mesi, €100.000 di risorse per mettere in sicurezza un cortile scolastico dove i bambini giocavano in condizione di forte pericolo”, ha esordito ai nostri microfoni il primo cittadino. “Abbiamo investito altri € 30.000 per le manutenzioni all’interno del complesso scolastico, abbiamo messo mano e portato a compimento il percorso per poter affidare la ripartenza dei lavori della nuova scuola“.
Un progetto che è stato oggetto di un finanziamento di 2 milioni di euro, ottenuto con l’amministrazione capitata dall’allora sindaco Ferdinando Giordano, i cui lavori sono stati interrotti poco dopo il loro inizio a causa del fallimento della ditta appaltatrice.
“Abbiamo completato questo iter e finalmente si potrà ripartire”, ha proseguito Perri. “Vogliamo creare questo ampliamento delle nostre scuole, perché noi ci teniamo in modo particolare che le scuole di Vallecrosia siano un fiore all’occhiello dell’istruzione, del percorso che i nostri ragazzi devono iniziare a fare di studio, di formazione, per poter poi essere il futuro della nostra città”.
Diversi anche gli interventi pianificati per i prossimi anni, tra cui alcuni ad avviamento già nel 2026.
“Uno dei primi che faremo, che vorremmo pianificare, è mettere nella condizione i ragazzi di avere l’aria condizionata all’interno delle classi. Non è possibile che questi ragazzi durante il periodo estivo o invernale non hanno la possibilità di modulare la temperatura e di poter essere e trascorrere le loro giornate scolastiche in una temperatura ottimale, controllata e sicura”, ha svelato.
L’intervista completa a Fabio Perri, incentrata anche sulle associazioni sportive, nel video-servizio a inizio articolo.







