video
play-rounded-outline
03:07

Ha preso ufficialmente il via ieri sera “Sapori alla Marina”, manifestazione ambientata a Ventimiglia e giunta alla sua sesta edizione.

Nella splendida cornice del Porto di Cala del Forte, turisti e residenti si sono riuniti a partire dalle ore 19:00 per degustare piatti tipici liguri preparati dai ristoratori locali. Dopo il rinvio dovuto al maltempo del 1 settembre, l’evento proseguirà nella giornate di oggi e domani.

“Uno degli eventi clou del calendario estivo, devo dire che i ventemigliesi, ma non solo, tutti i turisti anche delle città e dei comuni limitrofi si cimentano a venire a scoprire non soltanto l’enogastronomia ligure, ma soprattutto quello che è poi di capire fino in fondo il messaggio di identità del nostro territorio“, ha esordito ai nostri microfoni Serena Calcopietro, assessore del Comune di Ventimiglia. “Perciò il Comune, e nella fattispecie l’assessorato al Turismo e quindi la sottoscritta, ha deciso di contribuire fattivamente, non soltanto con l’elargizione del patrocinio ma anche con un contributo economico attraverso l’accordo con le associazioni di categoria.”

Il contributo, del valore di €4.000, è stato erogato per via del sopracitato accordo tramite la tassa di soggiorno.

Con il patrocinio di Regione Liguria, la tre giorni nasce dalla collaborazione di Confcommercio e Comune di Ventimiglia, e conta la partecipazione di 16 diversi ristoranti specializzati in piatti di mare e di terra.

“Siamo alla prima serata ufficiale di Sapori alla Marina a Ventimiglia in questa bellissima location che è il porto di Cala del Forte”, ha commentato ai nostri microfoni Dario Trucchi, presidente cittadino di Confcommercio. “Ci saranno i protagonisti che sono i nostri ristoratori del ponente che vi aspettano per farvi assaggiare le loro specialità accompagnati da buona musica“.

Nel video-servizio a inizio articolo le interviste a Serena Calcopietro e Dario Trucchi.