Proseguono gli appuntamenti con la seconda edizione di “Su il Sipario!”, rassegna teatrale organizzata dal Comune di Santo Stefano in collaborazione con Gennaro Giobbe e la Compagnia La Corte, in onore di Cesare Orsini, poeta ponzanese del ‘500.

Sabato 29 aprile alle 21.15 a calcare il palco della Vaccari, nei locali dell’ex Opificio Calibratura a Ponzano Magra, sarà la compagnia “L’Accadente” di Lucca che porterà in scena “Intermezzo in La minore” per la regia di Luca Brozzo. Lo spettacolo è ispirato al film “Sinfonia d’autunno” di Bergman e si svolge in due atti, caratterizzati da intensi dialoghi e inaspettati colpi di scena. L’intreccio è palpitante di emozioni, e il finale sorprendente. A interpretare la protagonista Sophie, pianista di fama internazionale alla sua terza vedovanza, sarà Gabriella Ghilarducci affiancata da Barbara Pucci nel ruolo di Ambra e da Luca Brozzo nel ruolo di Maurice. Luci e suoni sono a cura di Marco Fini.

I prossimi spettacoli in programma:

  • Sabato 6 Maggio, ore 21:15: Compagnia “Mirpò” della Spezia con “Series” (da un’idea di Guglielmo Perez), Regia di Guglielmo Perez.
  • Sabato 13 Maggio, ore 21:15: “Pullecenella & C” della Spezia con “Napoli Milionaria”, di E. De Filippo, Regia di Ernesta Manselli.
  • Sabato 20 Maggio, ore 21:15: “Compagnia delle Muse” di Cremona con “Mille volte tua” di Letizia Sperzaga; Regia di Manuela Soffiantini.
  • Venerdì 26 Maggio, ore 21:15: Compagnia “La Corte” della Spezia presenta ”Prove di teatro” (da un’idea di M.G. Chilosi) Regia di Maria Grazia Chilosi